Iscriviti è GRATIS!

Non sei registrato? Servizi gratuiti per te, registrati

User(Email): Password:

Password dimenticata?

NewsLetter

Ricevi gratis ricette ed aggiornamenti sul cioccolato

Email: Nome:

si accetta l' informativa sulla privacy

Accetto

Cf 6 Calici Acqua-Vino + Gambo Oro 180 cc

Produttore: Gold Plast

Confezione da 6 Calici Acqua/Vino + Gambo Oro,ideale per organizzare i tuoi eventi

180 cc

Prezzo: €1,98

Regalo al cioccolato

Fai un Regalo diverso dal solito

ChocoCorso

Partecipa al corso sul cioccolato dettagli

Tutti i corsi sul cioccolato

Ultime news

    Attualmente non ci sono news

Speciale gratis

Per scaricare gratis questo speciale iscriviti

Cioccolato in casa?

Scopri i segreti per prepararlo Gratis la nostra guida pratica clicca qui

Home» Il Cioccolato » Perchè fa bene » Cioccolato Terapia nei centri termali

Cioccolato Terapia nei centri termali

di Anna Piscopo - Coord.Edit. di A.Guadagni

| lunedì 28 novembre 2011


Cioccolato Terapia nei centri termali

Affrontiamo l'argomento inerente l'aumento dell'offerta, nei centri termali, della Cioccolato-Terapia


Il cioccolato è un alimento da tempo apprezzato per il suo sapore e le sue innumerevoli qualità ma di recente sono state scoperte anche le sue doti estetiche. Grazie alla presenza di sostanze idratanti e nutrienti, il cioccolato è in grado di rendere la pelle più bella e di essere utile per la cellulite, mediante la cioccolatoterapia.
I numerosi principi attivi contenuti nel cacao sono il migliore alleato delle donne nel combattere solitudine e depressione, ma sono anche particolarmente utili al mantenimento della bellezza esteriore. La cioccolatoterapia comprende una serie di trattamenti che si effettuano nei centri termali, sono mirati per il viso e per il corpo e prevedono l'impiego del cioccolato per effettuare massaggi anti-cellulite, scrub esfolianti, peeling e bagni per tonificare e dare un senso di benessere.
Questi trattamenti offerti da questi centri specializzati, sfruttano i benefici del cioccolato per curare ansia, stress, depressione, invecchiamento, smagliature e cellulite.

La cioccolato terapia si basa su importanti componenti del cacao quali:
sali minerali, vitamine, caffeina e teobromina e polifenoli, che sono notoriamente stimolanti, energizzanti e riducenti, .
I tannini (composti polifenolici comuni nelle piante vascolari, mentre nelle angiosperme in particolare, sono associati ai tessuti legnosi) e polifenoli, del cioccolato sono in grado di contrastare l'invecchiamento della cute e sono efficaci anche contro la cellulite. L'effetto anti-cellulite è dovuto ai flavonoidi che svolgono un'azione drenante, contribuendo all’eliminazione dei liquidi di ristagno e, in unione alla caffeina, a sciogliere i cuscinetti adiposi.

Nel cioccolato è presente anche un'altra sostanza, l'anandamide (un neuro-trasmettitore che mima gli effetti dei composti psicoattivi presenti nella cannabis, noti come cannabinoidi) che stimola le percezioni sensoriali e regala un senso di allegria. La ciocco terapia è stata adottata dai migliori centri termali e centri benessere dov’è possibile fare un massaggio, che ha una durata minima di un’ora, e, a differenza degli altri tipi di massaggi, quelli al cioccolato sono studiati per addolcire pelle ed umore.
E’ possibile compiacersi anche con massaggi all’olio caldo al cioccolato, degustazioni e aromaterapia.
In alcuni ( ed in numero crescente ) centri termali, è possibile praticare anche la CioccolatoTerapia di Coppia, un modo unico per scoprire qualcosa di più su se stessi e sull'eventuale partner partecipando a test psicologici tutti da gustare.

Infine in altri centri termali, il massaggio può essere coadiuvato da ulteriori trattamenti al cacao, oppure accompagnato da saune, peeling, piscine e fanghi termali.
Questi trattamenti sono indicati per:
l’invecchiamento cutaneo, la perdita di tono della pelle e dei tessuti, il miglioramento della circolazione sanguigna e per combattere gli stati depressivi.


fonte: AlCioccolato
Vuoi approfondire questo argomento? Partecipa al corso
Ne sai di più su questo argomento? Clicca Qui