Iscriviti è GRATIS!

Non sei registrato? Servizi gratuiti per te, registrati

User(Email): Password:

Password dimenticata?

NewsLetter

Ricevi gratis ricette ed aggiornamenti sul cioccolato

Email: Nome:

si accetta l' informativa sulla privacy

Accetto

Latta azzurra "Ovetti d'oro" latte e nocciola 190g

Produttore: Vari

Se sei in cerca di un'idea regalo per Pasqua,questa confezione di ovetti assortiti,in latta,dell'azienda Feletti,è la soluzione giusta. All'interno sono presenti ovetti di cioccolato finissimo al latte ripieni di crema (53%) alla nocciola. 190gr

Prezzo: €0,00

Regalo al cioccolato

Fai un Regalo diverso dal solito

ChocoCorso

Partecipa al corso sul cioccolato dettagli

Tutti i corsi sul cioccolato

Ultime news

    Attualmente non ci sono news

Speciale gratis

Per scaricare gratis questo speciale iscriviti

Cioccolato in casa?

Scopri i segreti per prepararlo Gratis la nostra guida pratica clicca qui

Home» La pasqua di AlCioccolato » Dolci pasquali » Colomba decorata

Colomba decorata

di redazione

| martedì 14 marzo 2017


Colomba decorata

Per questa Pasqua realizza una colomba speciale decorata. Questa ricetta è già collaudata e riuscirai a realizzare una colomba da far stupire i tuoi invitati! 


Ingredienti
450 di Farina Manitoba
2 uova
1 tuorlo
140 g di Burro
140 g di zucchero
40g di latte
20 g di lievito
Aroma colomba

Ingredienti per a glassa
barattolo di glassa al cioccolato per copertura a specchio
Zucchero fondente
Glassa al cioccolato


Preparazione

Mescola il lievito sciolto nel latte tiepido con 40 g di farina ed 1 cucchiaino di zucchero. Lascia lievitare il tutto al caldo per 20 minuti, proteggendo l’impasto con un canovaccio. Aggiungi ora 100 g di farina e 130 g di acqua tiepida. Mescola amalgamando con cura e lascia lievitare il panetto protetto sempre da un canovaccio per circa 40 minuti. Unisci 20 g di zucchero e 100 g di farina. Inizia a mescolare incorporando anche 40 g di burro fuso e freddo. Lavora bene la pasta, coprila e lasciala lievitare ancora per 60 minuti, coprendo l’impasto sempre con un canovaccio. Aggiungi ora alla massa il resto dello zucchero e della farina, le uova, l’aroma, il sale ed il burro a temperatura ambiente. Lavora a lungo la pasta che dovrà risultare molto morbida. Lascia lievitare per circa 2 ore proteggendo l’impasto con un canovaccio. Impasta nuovamente e trasferisci la massa nello stampo colomba da 750 g, coprila e lasciala lievitare per circa 30-40 minuti, o fino al raddoppio del volume. Inforna a 160° C per circa 40-45 minuti.

Decorazione
Una volta cotta sforna e fai raffreddare utilizzando lo spillone in modo da capovolgerla. Rivesti la Colomba con della Glassa al Cioccolato per Copertura a Specchio o con lo Zucchero Fondente. Prepara la glassa al cioccolato riscaldando per circa 30 secondi a microonde o per qualche minuto a bagno maria il barattolo senza coperchio; in alternativa prepara la glassatura bianca mescolando 250 g di zucchero con 25 g di acqua calda. Rifinisci i dettagli della decorazione realizzando dei fiori di ghiaccia reale colorata utilizzando i nostri cornetti per fiori diretti.


fonte: decora
Vuoi approfondire questo argomento? Partecipa al corso
Ne sai di più su questo argomento? Clicca Qui