Iscriviti è GRATIS!

Non sei registrato? Servizi gratuiti per te, registrati

User(Email): Password:

Password dimenticata?

NewsLetter

Ricevi gratis ricette ed aggiornamenti sul cioccolato

Email: Nome:

si accetta l' informativa sulla privacy

Accetto

Confetti Maxtris Lime 1 kg

Produttore: Maxtris

Confetti alla mandorla tostata avvolta da uno strato di cioccolato bianco al gusto di lime, ricoperto da un sottile strato di zucchero 1 kg

Prezzo: €13,64

Regalo al cioccolato

Fai un Regalo diverso dal solito

ChocoCorso

Partecipa al corso sul cioccolato dettagli

Tutti i corsi sul cioccolato

Ultime news

    Attualmente non ci sono news

Speciale gratis

Per scaricare gratis questo speciale iscriviti

Cioccolato in casa?

Scopri i segreti per prepararlo Gratis la nostra guida pratica clicca qui

Home» Feste ed Eventi News » News » Eurochocolate 2008 Perugia 18-26 ottobre

Eurochocolate 2008 Perugia 18-26 ottobre

di Claudia Marzullo

| sabato 11 ottobre 2008


Play Chocolate dal 18 al 26 ottobre2008: torna l’appuntamento autunnale tanto atteso dai golosi di tutto il mondo


Da 15 anni si rinnova l’appuntamento tanto atteso dagli appassionati del Cibo degli Dei, una festa che profuma di cioccolato le stradine della caratteristica città di Perugia.

 

Come resistere alle novità di Eurochocolate?

Dalle curiosità di Costruttori di Dolcezze, il brand nato per Eurochocolate, create appositamente per quest’occasione di ritrovo per tutti i golosi e curiosi, che sbirciano tra gli stands in cerca delle ultime novità in tema.

 

Alle novità che propone ogni anno Il contenitore Eurochocolate.

Quest’anno si gioca:il tema dell’edizione 2008 di Eurochocolate è Play Chocolate, per dare spazio al bambino che è in ognuno di noi.

Giochi, musica e tanta allegria e tanti altri appuntamenti previsti quali :

Eurochocolate World, patrocinata dalla ICCO( International Cocoa Organization) e da Fair Trade Italia, dedicata  ai paesi produttori di cacao

L’iniziativa promossa da Eurochocolate è volta alla difesa e promozione del prodotto di qualità, ossia del cioccolato puro, per rispettare i criteri di equità e sostenibilità della filiera produttiva del cacao.

Inoltre Chocolate Show, dedicato alle preparazioni a base di cacao e cioccolato di ogni fattezza.

Altra iniziativa interessante è il Chocoday che da 4 anni precede l’inizio della festa del cioccolato a Perugia e che quest’anno si terrà il 12 ottobre.

Negli spazi Chocotasting si assisterà in diretta alla lavorazione del cacao e si scoprirà come riconoscere le differenti tipologie di cacao.

Tanti gli eventi in programma, ma vogliamo segnalare in particolar modo, Nanauà  per le vie del cacao, un percorso didattico ideato e realizzato dall’Associazione Così per gioco in collaborazione con Eurochocolate. Saranno allestite 5 postazioni ludico-espositive, dove il piccolo Nanauà porterà tutti alla scoperta del mondo del cioccolato, iniziando dall’affascinante storia delle popolazioni Maya, sino ad arrivare ai giorni nostri.

Il percorso guidato sarà animato dagli esperti che coinvolgeranno i ragazzi in attività didattiche e giochi  collegati ai contenuti delle stazioni espositivi.

Golosi preparatevi a vivere momenti di dolcezza all’ennesima potenza che faranno tornare il bambino che c’è in ognuno di noi, quello che per far volare alta la fantasia, aveva solo bisogno di un piccolo aeroplanino di carta , simbolo di EUROCHOLATE 2008.



Vuoi approfondire questo argomento? Partecipa al corso
Ne sai di più su questo argomento? Clicca Qui