Iscriviti è GRATIS!

Non sei registrato? Servizi gratuiti per te, registrati

User(Email): Password:

Password dimenticata?

NewsLetter

Ricevi gratis ricette ed aggiornamenti sul cioccolato

Email: Nome:

si accetta l' informativa sulla privacy

Accetto

Torta a tema Circus 660g

Produttore: Biribao

Vuoi organizzare una festa a tema per bambini? Questa torta è perfetta per rendere unici i tuoi eventi. (comunioni,compleanni,battesimi)

Tema: Circo Peso : 660g

Prezzo: €20,92

Regalo al cioccolato

Fai un Regalo diverso dal solito

ChocoCorso

Partecipa al corso sul cioccolato dettagli

Tutti i corsi sul cioccolato

Ultime news

    Attualmente non ci sono news

Speciale gratis

Per scaricare gratis questo speciale iscriviti

Cioccolato in casa?

Scopri i segreti per prepararlo Gratis la nostra guida pratica clicca qui

Home» Speciale » Pianeta Cioccolato » I numeri di Chocostar

I numeri di Chocostar

di Luigi Mosca

| domenica 3 febbraio 2008


I numeri di Chocostar

Grande successo per tutti gli eventi organizzati nei quattro giorni di esibizioni A Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali, Rimini Fiera 26 - 30 gennaio 2008


 

Rimini, 30 gennaio 2008. I più autorevoli rappresentanti dellalta Cioccolateria e dellalta Pasticceria internazionale si sono ritrovati a "Chocostar", manifestazione sulluniverso cioccolato ideata e organizzata da Cacao Barry, Callebaut e Carma, in collaborazione con Sigep, che si è svolta a Rimini Fiera da domenica 27 gennaio a oggi mercoledì 30 gennaio 2008 (Arena Hall Sud).

 

Un successo al di sopra di ogni aspettativa "Chocolate & Fashion", sfilata che si è tenuta nella giornata di domenica, con abiti realizzata con tecniche di alta moda e decorati con il cioccolato, realizzati con la collaborazione tra i Maestri Cioccolatieri e i giovani stilisti dellAccademia di Alta Moda Koefia. Oltre 1.000 persone, tra operatori del settore e pubblico hanno assistito allevento, in cui 15 stilisti, affiancati da altrettanti maestri cioccolatieri hanno presentato il loro modelli indossati da 7 indossatrici professioniste. Gli abiti sono rimasti in esposizione nello stand di Chocostar (che ha occupato uno spazio di quasi 800 mtq. della hall centrale dei padiglioni di RiminiFiera).

 

I maestri del cioccolato hanno animato anche la sezione "Chocolate Masters", dove hanno interagito con il pubblico (contate circa 500 persone nellarco della giornata) per raccontare la loro personale esperienza professionale e umana di successo. Da Philippe Bertrand, "meilleur ouvrier chocolatier de France" nel 1996, a Iginio Massari, l'unico Maestro pasticcere italiano del Relais Desserts, definito il "Gualtiero Marchesi in versione zuccherosa", Paco Torreblanca, pasticcere tra i "the best" del mondo, esperto nella lavorazione del cioccolato, Andrea Slitti, considerato tra i migliori 10 cioccolatiere del mondo. Nel 94 ha vinto a Parigi il "Grand Prix International de la chocolaterie". Jean Francois Castagne, definito il più grande artista cioccolatiere che realizzerà in diretta una scultura in cioccolato.

 

A "Talk Chocolate", dibattito tra cioccolatieri e imprenditori del mondo della cioccolata e della pasticceria son intervenuti Giovanni Pina della Pasticceria Pina di Trescore Balneario (BG), Andrea Slitti del Caffè Slitti di Monsummano Terme (Pt), Danilo Freguja dellomonimo locale di Porcia (Pn), Maurizio Maglio della Maglio Arte Dolciaria di Maglie (Le), Giuseppe Faggiotto del Cioccolato Peratoner srl di Pordenone, Gianfranco Rossi della Pasticceria del Capitano Rosso di Torino, Giacomo Boidi del Giraudi di Bormida (Al) e Fabrizio De Mauro del Said dal 1923 srl di Roma.

 

Si è poi parlato di innovazione con 3 Aziende del settore a "Chocolate Innovation", con Alberto Cagol (ISA), Dirk De Clercq (Barry Callebaut) e Giovanna Pomati 


fonte: Laura Ravasio
Vuoi approfondire questo argomento? Partecipa al corso
Ne sai di più su questo argomento? Clicca Qui
 
Articoli correlati