Non abbiate più timore di rovinarvi la pelle a causa di un cioccolatino in più… la vostra pelle lo adora!

E’ ormai assodato che il cioccolato, per le proprietà del cacao, non fa male alla pelle e non è affatto causa dei fastidiosissimi brufoli, anzi, combatterebbe addirittura l’invecchiamento della pelle.

Il cioccolato in Beauty Farm

Notizie piacevoli ci giungono anche dalle beauty farm e  dai centri benessere di tutto il mondo, dove, pare, il cioccolato sia stato sostituito dalle creme erboristiche finora più in voga.

Non più bagni di fango dunque, ma ad accogliere la nostra pelle, con veri e propri bagni rigeneranti, toccherà al nostro amico cioccolato.

Quindi, mangiarlo migliora l’umore, combatte l’ansia, lo stress e fa bene al cuore; spalmato sulla pelle, invece, la idrata e ha effetti stimolanti e riducenti.

Questi trattamenti, prendono il nome di trattamenti “Chocolat” e si applicano sia sul viso che sul corpo.

Dove?

Molte sono le località, sia in Italia che all’Estero, in cui sono sorti tali centri benessere: in Italia ce ne sono diversi a Trento, Brescia, Napoli, Assisi; fuori dal nostro confine, invece, centri del genere nascono come funghi, in quantità indicibili, soprattutto in Francia, paese del lusso estetico.

Come funziona

I trattamenti si eseguono con un peeling iniziale per poi proseguire con massaggi e impacchi di cioccolato fondente, bianco o al gianduia, sia sulla pelle nuda che sul cuoio capelluto.

Il cioccolato viene versato direttamente sulla zona da trattare e la sensazione è senz’altro più che piacevole: un momento di puro relax, da provare assolutamente!

 

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com