Il sogno di ogni amante del cioccolato è poter avere una scorta di questo prodotto a vita. Magari,con la tavoletta di cioccolato più grande al mondo è possibile. È stata realizzata a Torino nel 2000, in occasione dell’Eurochocolate di Torino. 

I favolosi maestri cioccolatieri Novi furono in grado di dare origine ad una tavoletta di cioccolato mostruosamente grande. Questo blocco riuscì ad entrare nel guinnes world record grazie alle sue dimensioni mostruose. Fu presentato in occasione della celebre fiera, e fu ampiamente apprezzato dal suo pubblico.

La barretta di cioccolato più grande al mondo: ecco quanto era grande

Si è trattato di un blocco enorme di ottimo cioccolato piemontese, preparato dai maestri cioccolatai Novi. La barretta superò ampiamente le aspettative di tutti e fu iscritta nel guinnes world record per le sue dimensioni. Superò ampiamente quelle della sua antagonista londinese nel guinness di categoria.

La tavoletta di cioccolato inglese, prodotta ed esposta nel 1988, pesava appena appena 1100 Kg.

Questa nuova super tavoletta italiana, leader in dimensioni e bontà, pesava ben 1500 Kg di solo cioccolato e, come se non bastasse, fu arricchita da ulteriori 500 Kg di nocciole piemontesi.

Ancora imbattuta

Attualmente sembra che la tavoletta sia ancora imbattuta.

In molti hanno provato a battere il suo record, in molti si sono avvicinati, ma ancora nessuno è riuscito a produrre una tavoletta così grande e pesante allo stesso tempo.

Va inoltre ricordato, che il cioccolato con cui era prodotta questa tavoletta era di grande qualità, il che la rendeva particolarmente costosa, oltre che buonissima.

 

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com