Iscriviti è GRATIS!

Non sei registrato? Servizi gratuiti per te, registrati

User(Email): Password:

Password dimenticata?

NewsLetter

Ricevi gratis ricette ed aggiornamenti sul cioccolato

Email: Nome:

si accetta l' informativa sulla privacy

Accetto

Tappeto in silicone per macarons 48

Produttore: Silikomart

Vuoi realizzare dei macarons in modo professionale? Con questo stampo con 48 cavità ti permetterà di realizzare 24 macarons Dimensioni 300x400 h 1,5 mm Diametro 35 mm

Prezzo: €10,59

Regalo al cioccolato

Fai un Regalo diverso dal solito

ChocoCorso

Partecipa al corso sul cioccolato dettagli

Tutti i corsi sul cioccolato

Ultime news

    Attualmente non ci sono news

Speciale gratis

Per scaricare gratis questo speciale iscriviti

Cioccolato in casa?

Scopri i segreti per prepararlo Gratis la nostra guida pratica clicca qui

Home» Feste ed Eventi News » News » Scooter di cioccolato - Honda- Capri Holliwood fino al 6 gennaio

Scooter di cioccolato - Honda- Capri Holliwood fino al 6 gennaio

di Roberta Cuccurese

| lunedì 29 dicembre 2008


Scooter di cioccolato - Honda- Capri Holliwood fino al 6 gennaio

Uno scooter Honda SH interamente di cioccolato realizzato dal Club Pasticcieri Italiani sarà presente a Capri Holliwood


Uno Scooter "Honda SH"    tutto di cioccolato per quegli appassionati che questa volta potranno ammirare il nettare degli idei senza poterlo toccare ma soprattutto mangiare. Lo Scooter è stato presentato in serata al Capri Holliwood.
La scultura è stata realizzata dal Club Pasticcieri Italiani che non è alla sua prima impresa da guinness dei primati. Il club di esperti ha già realizzato la "Ferrari in cioccolato".    

A fare parte  del team di esperti Antonio e Mattia Vanacore,padre e figlio, Pasquale Di Riso,Umberto Naddeo, Raffaele Valanzuolo,Francesco Boccia,Salvatore Naddeo,Vincenzo Sozzio,Marcello Boccia,Pasquale De Luca,Roberto Ruggiero,Cosimo Bocchetti, Dario Vitale,Gerardo Cascone,Vincenzo Veneruso,Felice De Luca,Domenico Castaldo,Vincenzo Postiglione, Salvatore Bossa,Antonio Ambrosio,Giovanni Cerullo.

Ideatore delle due sculture  il titolare di una rinomata pasticceria napoletana Antonio Vanacore che è alla seconda generazione di pasticcieri e che sposando Anna Maria anche lei figlia d’Arte è giunto alla quarta generazione di pasticcieri. A non disdegnare il "dolce "lavoro sulla scia dei genitori uno dei quattro figli.

Ma è d'obbligo domandare "Come sono venute fuori le idee della Ferrari e dello scooter? "

Bè, credo  che sfidare se stessi con elaborati sempre più difficili e una realtà per crescere professionalmente e visto che il cioccolato è uno dei prodotti che si presta alle svariate fantasie ecco che nascono delle idee un pò folli.  
L’ultima conquista fatta da me e da mio figlio Mattia è stata realizzata  al Cioccoshow di Bologna, arrivati primi in un concorso per regioni. Tema del concorso "Bologna la golosa", soddisfazione raddoppiata quando il sindaco di Bologna "Cofferati" venne a congratularsi con noi e ci chiese se il nostro elaborato potesse essere esposto nel suddetto comune presso il suo ufficio.

Titolare della "Jolly Pasticceria". -1992–2000: · Segretario dell’ A.P.N. (Associazione Pasticcieri Napoletani). ·-Docente presso l’ A.P.N. ·  -Responsabile giovani (arte pasticcera rivolta ai concorsi). · Delegato della Campania del Com.Pa.It. (Comitato Pasticcieri Italiano).  -Concorsi:  10° al Sigep di Rimini, 11° al Sigep d’oro di Rimini concorso dal vivo, 1° al concorso delle regioni alla fiera del Levante di Genova, 4° al Pabogel di Roma,ecc. ·
Membro nella giuria presso la trasmissione "Numero Uno" di Pippo Baudo.Tecnico dimostratore presso l’azienda "Pregel" ( semilavorati per pasticceria e gelateria). Responsabile scuola perfezionamento pasticcieri presso: "Fratelli Angelo S.p.A."  · Tecnico dimostratore e consulente per aziende e pasticcerie. · Fondatore e Presidente del "Club Pasticcieri Italiani" con sede operativa presso: "F.lli Angelo S.p:A." via Ferrante Imparato,198 Napoli e sede amministrativa situata in via Giuseppe Cosenza ,230 Castellammare di Stabia(Na). ·
Selezionato per il progetto "Scuole Aperte  organizzato dalla Regione Campania.  Ideatore delrealizzata dal Club Pasticcieri Italiani. · Esperto esterno presso l’istituto professionale statale per i servizi alberghieri e della ristorazione "Raffaele Viviani",via annunziatella,23 Castellammare di Stabia. · Selezionato per svolgere attività di tirocinio ai laureandi in "Tecnologia Alimentare" dell’Università degli Studi di Napoli "Federico 2°". · (Napoletana, Italiana e Internazionale), gelateria, lavorazioni a lievito naturale, lavori in zucchero" tirato e soffiato", in cioccolato e in pastigliaggio monumentale.



Vuoi approfondire questo argomento? Partecipa al corso
Ne sai di più su questo argomento? Clicca Qui
 
Articoli correlati